Attività ed ESCURSIONI

La posizione del Residence La Giungla, al centro della costa tirrenica della Calabria, lo rende una ideale base di partenza per raggiungere in breve tempo i più interessanti e incantevoli luoghi di interesse turistico della regione, al mare o in montagna.

Dal mare Tirreno allo Ionio, dalla Sila all’Aspromonte, sono innumerevoli le località da visitare per godere di splendidi paesaggi naturali o immergersi nella millenaria storia culturale della regione. Anche le Isole Eolie e Taormina, in Sicilia, possono essere visitate dedicandovi anche un sola intera giornata.

Nelle immediate vicinanze sono inoltre presenti molteplici occasioni di divertimento, svago e cultura.

Kitesurfing-at-Sunset_artKITESURF A 10 minuti di auto dal residence si trova il parco sportivo balneare Hang Loose Beach. Il lido attrezzato con gli ombrelloni in stile africano, le terrazze sul mare, il ristorante e pizzeria, bar, aree verdi e giochi attrezzate per i bambini, campi di beach volley, beach soccer, street basket, skate park, oltre a tutti i water boarding sport praticati, come il kitesurf, windsurf, stand up paddle (sup) rendono Hang Loose Beach unica nel suo genere.

Senza-titolo-4

Hang Loose Beach è Scuola internazionale di kitesurf, infatti grazie a particolari condizioni geomorfologiche del luogo, ha nel periodo primavera-estate un vento termico, di buona intensità e costanza, tale da rendere Gizzeria uno degli spot con più alta percentuale di vento in Italia.

LOGO (1)Hang Loose Beach, Località “Pesce e Anguille”, 88048 Gizzeria Lido Tel. +39 338 9511693

www.hangloosebeach.it

TERME

TERMEA 15 minuti di auto dal residence è possibile raggiungere le Terme di Caronte. Alle pendici del Reventino, in direzione del Golfo di Sant’Eufemia, sgorgano da oltre duemila anni acque salutari a una temperatura di 39 °C. Note e impiegate da Bruzi, Greci, Romani e Normanni, oggi come ieri risultano idonee a curare diverse patologie.

terme-caronte-gallery6Le Terme di Caronte sono un complesso all’avanguardia attento a soddisfare le esigenze dei clienti senza tradire le radici storiche e culturali dell’impresa; dispongono anche di un’area “Benessere” ove si fondono sinergicamente le risorse naturali “Acqua e Fango” con le metodiche di cura degli inestetismi e di remise en forme generali. Le Terme sono il luogo ideale per programmi di prevenzione, cura e riabilitazione, in un ambiente climaticamente privilegiato ed ecologicamente incontaminato dove ritrovare salute e benessere.

logoTerme Caronte, C.da Caronte

88046, Lamezia Terme Tel. +39 0968 437180

www.termecaronte.it/


TREKKING

Nel vicinissimo Monte Mancuso, coperto da splendida vegetazione, si organizzano attività di trekking.

Fabio Menniti  3922583228 – Facebook: Pro Loco FalernaIMG_2666conflenti-trekking-20-ott-13

 

 

 


PIZZO CALABRO

A 30 minuti di auto dal residence si trova Pizzo Calabro, bellissimo borgo sul mare, ricco di storia, dove è possibile gustare il rinomato gelato chiamato Tartufo. 100_2322attrazioni_Gelato di Pizzo


TROPEA

Ad un’ora di auto dal residence si raggiunge la splendida Tropea, centro turistico molto animato posto su una rupe a strapiombo sul mare cristallino. Molti gli scorci ed i monumenti degni di interesse.

IMG_3439foto1


CAPO VATICANO

capo_vaticano_italy_sunny_shore_aerialAd un’ora e 15 minuti è possibile raggiungere il promontorio di Capo Vaticano, proteso sul mare con le sue rocce granitiche, dove è possibile fare il bagno in una delle tante spiaggette dalla sabbia candida.